lunedì 17 ottobre 2011

ENNESIMO BLOCCO DI UNO SFRATTO IN VIA GUALA BICHERI 7




Questa mattina, lunedì 17 ottobre, il comitato "casa per tutti" insieme agli inquilini e gli sfrattati che con esso si organizzano si sono dati appuntamento davanti ad un palazzo in via Guala Bicheri 7 per contrastare uno sfratto ai danni di una famiglia che sta pagando lo scotto della crisi.

Alle ore 8,30 l'ufficiale giudiziario è già arrivato in loco; la trattativa volante questa volta è stata più complicata, l'ufficiale in presenza della proprietà è sembrato molto infastidito e si è lasciato andare a scene di isterismo senza dare parola alla famiglia e agli attivisti del comitato "casa per tutti". La trattativa volante si è conclusa strappando 2 mesi di proroga, il prossimo accesso sarà il 15 dicembre.

Esattamente fra dieci giorni saremo davanti un altro palazzo per un ennesimo sfratto, l'assegnazione degli allogi di edilizia popolare sono scarsi e lenti, le proposte che da mesi portiamo avanti come il blocco degli sfratti restano inascoltate mentre molte famiglie restano per strada.

Il comitato "casa per tutti" continuerà ad intervenire davanti queste ingiustizie, sicuramente non siamo soddisfatti della proroga che abbiamo raggiunto oggi perchè non lascia speranze alla famiglia sotto sfratto, in due mesi risolvere la questione abitativa è difficile e complicato data l'assenza di politiche sociali in città.

Noi non ci arrenderemo, il Blocco degli sfratti è una priorità come diciamo da mesi, come avevamo previsto da parecchio tempo il fenomeno degli sfratti si sta allargando sempre più, o si interviene subito o la situazione diventerà irrecuperabile.

COMITATO VERCELLESE CASA PER TUTTI

infoline 3342765308

Nessun commento:

Posta un commento