martedì 2 agosto 2011

L'acampada si sposta per bloccare uno sfratto al terzo accesso

BLOCCATO UN ALTRO SFRATTO AL TERZO ACCESSO



Martedì 2 Agosto, l’Acampada per il diritto alla casa in Piazza del Municipio si sposta per andare a resistere ad uno sfratto in via Tripoli 56. Uno sfratto esecutivo al terzo accesso ai danni di una famiglia migrante composta da una giovane coppia moldavo-rumena e tre bambini molto piccoli.

La situazione di lavoro di lui sono precarie, fra stipendi non pagati, infortuni e angherie sul lavoro, lei, invece, si alterna fra lavoretti domestici, questa condizione, ovviamente, non permette ai due di pagare un affito di 450 euro mensili+spese condominiali.

All’arrivo in loco il Comitato vercellese Casa per tutti vede un notevole dispiegamento di polizia e carabinieri; la proprietà inizialmente non voleva lasciare tempo alla famiglia per lasciare l’alloggio ma la trattativa volante con le parti e il dirigente della questura hanno prodotto una proroga per un mese e 5 giorni.


La nostra presenza costante davanti ai palazzi vercellesi deve far ricordare alla giunta comunale la necessità del Blocco degli sfratti, come più volte abbiamo detto questa può essere l’unica forma per non far dilagare ed espandere questo pericoloso fenomeno sociale che vedrebbe per strada o sotto il ricatto dei contratti in nero moltissime famiglie bicciolane.


Dopo questa ennesima piccola vittoria ritorniamo in piazza degli sfrattati 12bis, la nostra battaglia non va in vacanza e il diritto alla casa nemmeno...

seguiteci e veniteci a trovare, in questi giorni abbiamo intenzione di lanciare diverse iniziative reinventando la nostra forma di stare in piazza del Municipio (o in altri posti)...sicuramente sappiamo che non staremo ancora molto tempo con sfrattati senza un tetto sopra la testa...


come abbiamo detto in consiglio comunale...NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE!


COMITATO VERCELLESE CASA PER TUTTI


infoline 3342765308

casapertuttivc@gmail.com

su FB COMITATO CASA PER TUTTI


Nessun commento:

Posta un commento